Antonio Rulli
e-mail   presidenza@osnauser.it Leggi tutto

Nato il 30 settembre 1951 a Fermo. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Perugia nel marzo 1978. Specialista in Chirurgia Generale (Perugia, 1984) e Chirurgia Oncologica (Messina 1990). Professore Associato di Chirurgia dal 2006 (ASN Professore Ordinario 2014). Docente al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, Scuola di Specializzazione in Chirurgia e Corso di Laurea di Infermieristica. Autore di 160 Pubblicazioni Scientifiche (524 Citing Articles – h-index 13). Coordinatore Sezione di Chirurgia Oncologica della Mammella e dei Tessuti Molli del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche dell’Università di Perugia dal 2014; Responsabile S.S.Dip. Breast Unit Azienda Ospedaliera di Perugia dal 1998. Responsabile Scientifico del Laboratorio Interdipartimentale di Patologia Molecolare del Carcinoma Mammario della Scuola di Medicina di Perugia. Dal 2016 è Presidente del Consiglio Direttivo della Italian OSNA User Society.

Franco Di Filippo
e-mail   francodifilippo@osnauser.it Leggi tutto

Nato il 18 marzo 1949 a Roma. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1974. E‘ specializzato in Chirurgia Generale (Università di Trieste, 1979), Chirurgia Vascolare (Università “La Sapienza“ di Roma, 1982) e Chirurgia Oncologica (II Università di Napoli, 1988).

Dal 2001 è Direttore di Chirurgia generale e della mammella dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma.

E‘ professore in Chirurgia Oncologica e Chirurgia Generale presso le Università “La Sapienza“ e “Tor Vergata“ in Roma.

 

Autore di diverse pubblicazioni, e membro di numerose società scientifiche. E‘ socio fondatore e coordinatore del Comitato Scientifico dell’Italian OSNA User Society.

STEFANO DRAGO
e-mail   stefanodrago@osnauser.it Leggi tutto

Nato il 17 settembre 1961. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986, la specializzazione in Chirurgia Generale nel 1992 e la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nel 2012.

Attualmente ricopre il ruolo di coordinatore dell’attività di Senologia nella UOC di Chirurgia Generale e Oncologica presso l‘Azienda Ospedaliera San Filippo Neri in Roma.

E‘ socio fondatore e tesoriere della Italian OSNA User Society.

Renzo Boldorini
e-mail   renzoboldorini@osnauser.it Leggi tutto

Nato il 30 aprile 1959 a Legnano (MI). Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli di Milano nel 1987 ed il diploma di abilitazione all’ esercizio professionale nel 1987. Nel 1991 ha conseguito il diploma di specializzazione in Anatomia Patologica presso l’ Università degli studi di Milano. Dal 2001 è Professore Associato e presta servizio come Direttore di Struttura Complessa presso il Servizio di Anatomia Patologica dell’ Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara. Dal 2016 fa parte del Consiglio Direttivo della Italian OSNA User Society.

Marina Luciana Castelvetere
e-mail   marinacastelvetere@osnauser.it Leggi tutto

Nata il 15 aprile 1960 ad Ardore  M.(RC). Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nell'ottobre del 1984 presso l'Università degli Studi “La Sapienza“ di ROMA . Si è specializza nella stessa Facolta' in Anatomia Patologica nel luglio del 1988. Il  1° dicembre 1988 viene assunta a tempo indeterminato nell'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico 'Casa Sollievo della Sofferenza' di San Giovanni Rotondo (FG), dove presta tuttora servizio con la qualifica di Dirigente Medico. Dal dicembre 2009 fa parte del Gruppo Interdisciplinare di Patologia Mammaria dello stesso Ospedale. Dal 2016 fa parte del Consiglio Direttivo della Italian OSNA User Society.

Maddalena Feltri
e-mail   maddalenafeltri@osnauser.it Leggi tutto

Nata il 26 ottobre 1973 a Como. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l'Università degli Studi di Pavia ed il diploma di specialità in Anatomia Patologica nel 2003 presso l'Università degli Studi dell'Insubria. Dal 2003 è Dirigente Medico presso l'U.O. di Anatomia Patologica dell'Ospedale Valduce di Como. Presso tale struttura partecipa attivamente all'interno della Breast Unit. E' socio dal 2003 della European Society of Pathology (ESP). Dal 2016 fa parte del Consiglio Direttivo della Italian OSNA User Society.

Anna Maria Ferrari
e-mail   annamariaferrari@osnauser.it Leggi tutto

Nata il 9 luglio del 1956 a Monza. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1982 ed il diploma di specialità in Anatomia Patologica nel 1985 presso l‘Università degli Studi di Milano. Dal 1988 al 1995 ha lavorato come patologo presso l’Università di Sydney, il Sydney Hospital e il Westmead Hospital in Australia. Dal 1998 è Dirigente Medico del Servizio Anatomia patologica e Citopatologia presso la Casa di Cura San Pio X (ora l' istituto Humanitas – Pio X) dove dal 2015 è Responsabile del Servizio stesso. E‘ Referente di Anatomia patologica per la patologia senologica ed uropatologica. Dal 2016 fa parte del Consiglio Direttivo della Italian OSNA User Society.

Pietro Micheli
e-mail   pietromicheli@osnauser.it Leggi tutto

Nato il 27 luglio del 1951 a Napoli. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980. Nel 1984 ha conseguito il diploma di specializzazione in Anatomia Patologica presso Università degli studi di Trieste e nel 1989 ha conseguito il diploma di specializzazione in Oncologia presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. E’ direttore dell’Unita’ Operativa di Anatomia ed Istologia Patologica e Citologia Diagnostica dell’Azienda Ospedaliera “Dei Colli” Monaldi-Cotugno-CTO Napoli e professore a contratto di Anatomia ed Istologia Patologica della Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica della facolta’ di Medicina e Chirurgia della Seconda Universita’ degli Studi di Napoli (SUN). Dal 2016 fa parte del Consiglio Direttivo della Italian OSNA User Society.

Giovanni Tazzioli
e-mail   giovannitazzioli@osnauser.it Leggi tutto

Nato il 16 gennaio 1953. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1977, la specializzazione in Chirurgia Toracica nel 1983 e la specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso nel 1989 presso l’Università degli Studi di Modena. Dal 2001 è Professore Associato presso la Struttura Complessa di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Modena e dal 2012 è responsabile della Breast Unit. E’ autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Dal 2016 fa parte del Consiglio Direttivo della Italian OSNA User Society.